Movinvest - Spare Parts Centrer

MSP offre parti originali e non, per la manutenzione ordinaria e straordinaria: filtri, tenute, lubrificanti, vetri, sedili, fanali e retrovisori, lampeggianti, perni e boccole, riduttori, pompe idrauliche, motori termici, parti carro, guarnizioni e tanto altro.La qualità è di casa: MSP distribuisce solo ricambi di primo impianto, garantendo un risparmio medio fino al 40%. Marlia accessori invece si occupa della distribuzione a livello mondiale di equipaggiamenti nuovi per macchine movimento terra: rampe, benne, cingoli, lame, martelli demolitori, trivelle, benne miscelatrici e tanto altro.

PARTI CARRO La linea sottocarro MSP annovera una vasta gamma di componenti che include catene, suole, rulli, ruote motrici, ruote tendicingolo e serie settori prodotti come linea di primo impianto. Il sottocarro MSP viene studiato e progettato negli uffici tecnici partner con l'utilizzo di sistemi CAD. Caratteristica fondamentale della linea di prodotti sottocarro è la massima cura dei particolari: dalla progettazione del componente, alla scelta del materiale. Tutte le parti sono sottoposte a numerosi controlli qualitativi, a partire dall'acquisto delle materie prime, grazie al know-how ed alle competenze nell'ambito dei processi metallurgici e dei materiali metallici. Ampie competenze che spaziano in tutta la complessità del processo produttivo, dallo stampaggio o fusione, ai trattamenti termici, fino alla linea di montaggio ed alla verniciatura. I prodotti sottocarro MSP rappresentano la gamma più completa disponibile sul mercato che oltre a comprendere le più standard applicazioni escavatore/dozer, spazia dalle macchine asfaltatrici a quelle perforatrici, fino a quelle per la deforestazione. La flessibilità produttiva e la capacità progettuale permettono inoltre la realizzazione di prodotti "su misura" per applicazioni speciali. Il reparto MSP è in grado di trasformare il carro da acciaio a  gomma e viceversa. Tutti gli articoli della gamma sottocarro MSP sono anche ordinabili on-line

RULLI I rulli sottocarro sono realizzati con trattamenti termici per garantirne un robusta attività lavorativa anche in caso di urti e forti sollecitazioni. L’esperienza ci pone ai primi posti per la relazione qualità prezzo. La gamma MSP dispone di rulli superiori e rulli inferiori a lubrificazione permanente o controllata a semplice pista o doppia pista o senza pista su cuscinetti o su boccole per miniescavatori, escavatori, dozer e macchine asfaltatrici di tutte le marche di macchine movimento terra. Oltre alla gamma MSP, su richiesta il centro ricambi dispone dei componenti originali a prezzi estremamente competitivi.

RUOTE FOLLE Le ruote folle sono realizzate con componenti di primo impianto per garantire la massima durabilità e concepite per terreni gravosi,  disponibili per tutti i marchi di macchine movimento terra di dozer ed escavatori. Tutte le ruote MSP sono complete, fornite di bracci, perni, albero e cuscinetti.

RUOTE MOTRICI Le varie tipologie di ruote motrici distribuite da MSP sono in grado di rispondere alle caratteristiche di adattabilità di quasi tutte le macchine cingolate esistenti anche non più in prodotte. Le ruote motrici e i gruppi settori rinforzati nei punti più sollecitati offrono la massima garanzia di resistenza anche nelle condizioni di impiego più gravose.

CATENE E PATTINI Ampia gamma di catene lubrificate e a secco per macchine agricole, industriali, escavatori, miniescavatori e macchine stradali. Le catene MSP possono essere fornite nude oppure complete con i pattini in ferro, con i pattini o sovrapattini con suola in gomma.
Scegliere le catene lubrificate MSP significa ridurre notevolmente l’usura tra perno e boccola e avere garantita maggior durata delle parti carro che si accoppiano alla stessa catena, scomparsa della tipica rumorosità per attriti dei sottocarri. Le suole sono fornibili anche singolarmente: MSP fornisce suole in ferro, in gomma, in ferro con sovrapattino in gomma.  Suole in ferro: a una barra per impiego su dozers e trattori, dove la richiesta di massima trazione e presa è determinante e 2 e 3 barre: particolarmente indicate per escavatori e macchine dove la richiesta di manovrabilità e trazione sono indispensabili.

Suole in gomma: disponibili in gomma e in poliuretano per macchine movimento terra e stradali, possono essere installate come sovra pattino o dirette sulla catena (sostituendo interamente la suola in ferro)

CINGOLI IN GOMMA MSP fornisce cingoli in gomma con telaio rinforzato a ciclo continuo di primo impianto con rinforzi interni per il supporto dei rulli per tutte le macchine movimento terra. I cingoli in gomma sono frutto di un lungo percorso che grazie a studi progettuali e prove sul campo, ha permesso di raggiungere un ottimo livello qualitativo e la confidenza necessaria per garantire il prodotto interamente per 1.000 ore o 12 mesi (miniescavatori). La gamma include cingoli convenzionali e intercambiabili, a passo corto o lungo, con guida stretta o larga, con passo da 130 a 800mm.

FILTRI MSP fornisce filtri per macchine movimento terra originali o di produttori primari come Donaldson, Baldwin, Fleetguard, Wix, Mann Filter. La grande gamma disponibile consente al personale MSP di consigliare al cliente qual è il miglior sistema di filtrazione che garantisce una maggiore durabilità e qualità al sistema refrigerante, idraulico, di aspirazione e linea carburante. Tutti i filtri sono sempre in pronta consegna ed è possibile ordinarli dal sito e-commerce. La gamma di filtri MSP con qualità di primo equipaggiamento è prodotta per soddisfare gli intervalli di manutenzione consigliati del produttore di macchinari:

MSP filtri aria: esterni e interni, la continua ricerca e sviluppo ha consentito al centro ricambi di fornire elementi che impediscono sempre meno l’ingresso dei contaminanti nel condotto di aspirazione e quindi diminuicono l’usura del motore.

MSP filtri olio motore: sono di prima qualità: l’olio filtrato correttamente ed un funzionamento nel tempo del filtro garantiscono una lunga durata del motore.

MSP Prefiltri carburante: separazione dell’acqua ottimale protegge e prolunga la durata del sistema d’iniezione.

MSP Filtri primari carburante: perfetta filtrazione del particolato impedisce l’usura della pompa e degli iniettori.

MSP Filtri idraulici: di mandata e ritorno e servocomandi, proteggono il sistema idraulico dalla continua usura delle componenti.

MSP Filtri abitacolo:proteggono il conducente del mezzo da pollini, particolato indesiderato o fumi MSP ha scelto solo fornitori originali e di prima qualità. I filtri di scarsa qualità senza specifiche di primo equipaggiamento, raggiungono raramente gli intervalli di manutenzione prescritti dai produttori di macchinari. Nella maggior parte dei casi il rendimento di questi filtri in quanto a capacità di accumulo del contaminante, grado o superficie di filtrazione è inferiore rispetto al rendimento dei filtri originali. I filtri a buon mercato necessitano di una manutenzione più frequente a causa di parametri di prestazione qualitativamente inferiori. Inoltre i filtri a buon mercato possono usurarsi rapidamente fino a causare l’avaria totale del motore o del sistema idraulico.

DENTI MSP fornisce l’intera gamma di denti per benne di escavatori, benne pala, denti ripper e denti fresa. Le parti usura MSP sono il risultato di intense ricerche e progettazioni finalizzate a fornire un’eccellente performance. L’attenta selezione dei materiali ed appropriati trattamenti termici assicurano le caratteristiche migliori ed un giusto equilibrio tra resistenza e durabilità. I denti MSP sono caratterizzati da un continuo rinnovamento produttivo grazie all’utilizzo delle più recenti implementazioni tecnologiche e degli elevati standard qualitativi nei processi produttivi. I denti e gli adattatori MSP sono disponibili per qualsiasi applicazione in commercio inclusi escavatori, skidloader, pale e terne.

- Dente con perno laterale e adattatore, Dente con perno verticale e adattatore (miniescavatori), dente Bofors con perno verticale e laterale e Tipo B-lock – denti e adattatori, dente tipo Uniz con perno verticale e adattatore, dente tipo H&L perno laterale e adattatore, dente Viper perno verticale e adattatore, dente tipo Esco conico e superconico e adattatore,dente tipo Hensley parabolico e adattatore, dente tipo Caterpillar a forcella, dente Mini Z monoblocks, dente tipo JCB a forcella, dente a forcella universale, dente Unik a scarpetta rinforzato, gamma denti fresa con adattatori, gamma denti ripper con adattori.

E’ possibile ordinare il kit dente completo, oppure acquistare i singoli elementi (perni, dente, adattatore e bulloni). MSP fornisce inoltre i taglienti lama delle benne in acciaio rinforzato.

PUNTE MARTELLI DEMOLITORI MSP distribuisce utensili per Martelli demolitori idraulici utilizzando soltanto acciai di prima scelta, provenienti da Acciaierie Europee Certificate, che effettuano controlli del processo di Trattamento Termico al 100%. MSP fornisce punte a scalpello, coniche, piramidali e speciali per qualsiasi marca di martello demolitore

Scalpello (S/T): Utilizzato per la frantumazione della roccia stratificata e per la demolizione generica. Idoneo per materiali mediamente compatti. Disponibili in versione orizzontale (S) e verticale (T).

Punta Conica Utilizzo universale. Idonea per materiali poco abrasivi (cemento). Alta penetrazione.

Punta piramidale (E): Utilizzo universale.
Alta velocità di penetrazione.

Spatola Stampata (B/C): Taglia asfalto.
Utilizzato in terreno gelato e ghiaccio.
Disponibile in versione verticale (B) e traversa (C).

Utensili Speciali

Battipalo: utilizzato per l’inserimento di pali in terreni poco compatti e/o paludosi.

Piantapalo: utilizzato nella preparazione del foro per l’inserimento di pali.

Batti guard-rail: utilizzato per il posizionamento e l’inserimento dei supporti trafilati dei guard-rail.

Versioni speciali (V, SS, SP) Utilizzo pesante dove la penetrazione risulta difficoltosa a causa della durezza del materiale

COCLEE E' disponibile una vasta gamma di punte con diametri standard o a richiesta, costruite con doppia spirale nel primo tratto dove l'impatto col terreno è più gravoso. Sono disponibili due versioni:

TERRENI ALLUVIONALI - Le punte sono provviste di coltello a lama fino ad un diametro di 350 mm.

TERRENI SASSOSI-ROCCIOSI - Le punte sono costruite con robuste coclee munite di portapicchi e picchi intercambiabili in Weldox L'impiego di acciai di alta qualità con spessori maggiorati garantisce la resistenza della punta in condizioni di utilizzo estremo.
Le aste di trivellazione vengono costruite con misure standard e fuori standard, per accontentare tutte le richieste del cliente Punte con coltelli sostituibili in acciaio antiusura ideali per terreni agricoli e in generale per la maggior parte dei terreni. Disponibili da 100 a 500 mm e fino a 2.000 mm di lunghezza.Punte con Puntale e picchi in Weldox sostituibili per terreni sassosi e massicciate stradali. Disponibili da 100 a 500 mm e fino a 2.000 mm di lunghezza., disponibili in versione prolungabile con elica in fase. Le prolunghe: Prolunghe con elica in fase di vari diametri, accoppiabili alle punte serie Std e rinforzate. Prolunghe senza elica, varie lunghezze, accoppiabili a tutte le punte.

ANTIFURTI E ALLARMI MSP è distributrice ufficiale degli impianti di allarme “Track Me” e tappo serbatoio  anti intrusione di MLS Solutions. TRACK ME è un localizzatore portatile magnetico progettato per applicazioni outdoor dove sono richieste un alto livello di affidabilità, una lunga autonomia (in batteria), una logica versatile e funzionale e nessun costo di installazione. Semplice da utilizzare, dalle dimensioni ridotte e dalla forma compatta, è stato appositamente concepito per garantire, ove i requisiti lo consentono, la massima resa per la ricezione dei segnali GPS e GSM/GPRS. Grazie ai forti magneti e alla buona autonomia che garantisce la batteria ricaricabile interna è adatto a diverse applicazioni, come per esempio: localizzazione e tracking di veicoli di ogni tipo (auto, rimorchi, container, barche, ecc.), pedinamenti, localizzazione di pacchi spedizione ed altro ancora. Ideale anche come localizzatore veicolare di backup. Inoltre, grazie al canale GPRS, è in grado di offrire performance di alto livello mantenendo bassi i costi di gestione. Non necessita di alcun supporto tecnico per l’utilizzo.  Il tappo serbatoio anti intrusione viene interposto tra il serbatoio del carburante ed il tappo di chiusura. Il pezzo viene fissato al serbatoio per mezzo di viti a testa piatta ed è dotato di un interruttore elettrico (Micron) che invia un segnale ( ad un sistema di allarme oppure al sistema satellitare montato sulla macchina) ogni volta che il tappo viene aperto.

BATTERIE La linea di batterie MSP copre tutti i marchi di macchine agricole e movimento terra consente di scegliere la batteria più idonea per l’esigenza specifica. MSP distribuisce batterie originali e di produttori di primaria importanza come Fiamm, Exide, Tudor, Bosch. L’affidabilità delle singole versioni grazie alla scelta di componenti di qualità e nel solido processo di assemblaggio soddisfa le varie esigenze di mercato offrendo per ciascuna specifica applicazione la tranquillità della continuità di esercizio. Come per le batterie da moto il problema principale delle batterie nell'applicazione su veicoli quali trattori e mezzi agricoli, nonché macchine per movimento terra è data dai periodi di inattività. Quando il mezzo è inutilizzato per lunghi periodi la batteria ne risente perdendo la carica e il rischio che l'efficienza sia compromessa dalla solfatazione richiedendone la sostituzione: per questo MSP ha scelto i marchi più prestigiosi per aver garantita la massima affidabilità e durata nel tempo.

ALTERNATORI E MOTORINI AVVIAMENTO MSP fornisce motorini avviamento e alternatori intercambiabili con i ricambi originali di tutte le macchine movimento terra. I motorini di avviamento MSP garantiscono la massima efficienza nell’avviamento motore , capaci di operare in ogni circostanza climatica e temporale . Gli alternatori MSP garantiscono il mantenimento della tensione elettrica del mezzo e tutti i servizi a piano regime; Di seguito alcune tipologie adattabili di motorini avviamento e alternatori che MSP distribuisce:

  • Denso
  • Prestolite
  • Leece Neville
  • Nikko
  • Bosch
  • Mitsubishi
  • Remy
  • Hitachi
  • Sawafuji

LUCI E FANALI MSP distribuisce kit fanaleria di qualsiasi dimensioni ed attacchi, adatti e montabili su qualche mezzo. Le fanalerie sono marcate per gli utilizzi stradali secondo le normative vigenti.

TUBAZIONI E RACCORDI Grazie all’esperienza sviluppata negli anni come centro assistenza MSP vanta la possibilità di costruire tubazioni su misura del cliente con qualsiasi tipo di raccordo, mentendo massima precisione e rapidità nel servizio.

PERNI E BOCCOLE MSP distribuisce perni e boccole Made in Italy per macchine movimento terra di tutte le marche. La qualità indiscussa dei nostri prodotti, garantisce un'alternativa all'originale di sicuro interesse per grado di robustezza, intercambiabilità e costo finale.  Le boccole MSP sono di ottima qualità e possono essere in acciaio E355 oppure 20MnCr ed in acciaio 100Cr6, raggiungendo una durezza superficiale HRC= 58/62 ottimale per riuscire ad avere il corretto rapporto tra resistenza all’usura ed elasticità’. Le nostre boccole sono lisce oppure per migliorare la lubrificazione alcuni tipi vengono proposte con gole interne e fori di passaggio del lubrificante.  Le boccole snodate con snodi sferici radiali sono costituite da un anello interno avente una superficie esterna sferica che si accoppia con una corrispondente superficie concava dell'anello esterno. Grazie alla loro conformazione, sono particolarmente adatti a sistemi in cui si verificano movimenti di allineamento fra albero e alloggiamento oppure a quelli in cui sono possibili oscillazioni o periodici movimenti rotatori o di ribaltamento a velocità relativamente basse. MSP dispone di una vasta gamma di perni cementati flangiati, lubrificati e composti. Su richiesta il centro ricambi dispone anche di tutta la gamma di perni e boccole originali di tutti i marchi di macchine movimento terra. 

GUARNIZIONI Le tenute e guarnizioni sono una componente importante per tutti i meccanismi che lavorano a pressione con l'ausilio di liquidi come olio, acqua... L'efficacia di questo ricambio è apportata dalla precisione di progettazione, dal materiale impiegato per costruirle e fattore molto importante è il corretto montaggio. MSP sviluppa una gamma completa di tenute e guarnizioni di qualità, vengono gestite con i riferimenti originali e sono intercambiabili alle macchine movimento terra . MSP dispone di Kit guarnizioni per cilindri e tubi idraulici, Kit guarnizioni tenuta tubi idraulici, Serie OR Metrici e in Pollici, Valigette multi box per officine, Guarnizioni motore, Serie tenute albero motore.

RICAMBI MOTORI YANMAR Yanmar è un marchio riconosciuto a livello mondiale per i motori diesel.  L'azienda è specializzata nella produzione di motori diesel per le seguenti applicazioni: macchine agricole, sistemi di refrigerazione , motori marini ,  motori per applicazione gruppo  elettrogeno , gruppi motopompa, macchine  per  l'edilizia   ed  applicazioni industriali  in  genere. MSP distribuisce ricambi per motori Yanmar a della serie "TNV" raffreddati ad acqua e per la serie raffreddata ad aria, fornisce tutti i ricambi originali Yanmar per ogni tipo  di  motore per macchine movimento terra.  MSP, grazie al centro assistenza Marlia Service è in grado di revisionare completamente tutti i motori Yanmar. 

MOTORI KUBOTA La gamma di motori diesel Kubota ha contribuito largamente alla reputazione dei trattori e delle macchine per movimento terra. Grazie ad una dinamica creativa e ad una fabbricazione meticolosa, i motori beneficiano di un vantaggio tecnico che fa della Kubota il leader mondiale nelle vendite di motori diesel industriali fino a 100 hp. Con motori sviluppati e fabbricati in Giappone, la Kubota ha saputo rispondere ai requisiti più restrittivi delle norme antinquinamento e in materia di inquinamento acustico. MSP dispone di tutti i ricambi e componenti dei motori Kubota installati anche su altri marchi di macchine movimento terra come Hitachi, Takeuchi, Eurocomach ecc.

RICAMBI MOTORI CUMMINS MSP dispone tutti i ricambi della gamma di motori diesel compresa tra 23 e 2600 KW. Cummins, motore presente su marchi leader nel mercato come Komatsu, è in grado di soddisfare le più disparate esigenze di applicazione sulle macchine movimento terra.

RICAMBI MOTORI PERKINS L’ampia disponibilità del magazzino, che conta 30.000 referenze, permette di avere la disponibilità immediata del componente e quindi l'evasione rapida degli ordini e un servizio celere di consegne.
MSP distribuisce parti originali Perkins facilmente identificabili dall’ologramma applicato sul componente, un’ulteriore garanzia di aver scelto la miglior soluzione di qualità per il motore.

RICAMBI MOTORI ISUZU MSP è fornitrice di ricambi originali ISUZU, una delle realtà industriali più prestigiose del Giappone e più antica per la costruzione di veicoli e motori diesel. Si tratta  di un Marchio relativamente poco conosciuto in Europa ma con una presenza notevolmente consolidata in tutti gli altri mercati mondiali, in alcuni dei quali è leader da molti anni. I motori ISUZU vantano consumi nettamente ridotti, e bassissime emissioni di anidride carbonica. Questi motori sono estremamente versatili, la loro flessibilità nell'emissione di potenza li rende utilizzabili per molte tipologie di marchi e tipologie di macchine movimento terra.

RICAMBI MOTORI CAT MSP dispone delle parti originali dei motori CAT, azienda storica leader indiscussa del settore movimento terra. 

GRUPPI DI ROTAZIONE MSP Attraverso un moto circolare di 360° la ralla di rotazione collega la torre della macchina con il telaio e ne permette la rotazione ed il posizionamento desiderato; accoppiata ad un pignone lavora mosso dal motore idraulico che fornisce la forza per il movimento. Le ralle di rotazione MSP sono un elemento di precisione, la maggior parte costruite con dentatura 42 CrMo4 e  l'anello esterno in 50Mn. MSP fornisce una vasta gamma di motori di rotazione per escavatori da 0,8 a 80 ton. E’ possibile ordinare separatamente gli elementi del gruppo rotazione come il riduttore, i cuscinetti, pignoni e ingranaggi, gli alberi di rotazione, i convertitori, gli assali e le crocere .

POMPE IDRAULICHE KYB Per quasi un secolo KYB si è specializzata in apparecchiature idrauliche utilizzando tecnologie largamente usate in campo aeronautico, ferroviario e marittimo. KYB è la principale industria giapponese di apparecchiature idrauliche. MSP fornisce le pompe idrauliche KYB ed i suoi ricambi a portata variabile a pistoni o rotative, a portata fissa a ingranaggi e tutta la gamma montata su marchi leader del movimento terra come Yanmar, Hitachi, Takeuchi e Kubota.

CASAPPA Casappa offre un'ampia scelta di pompe e motori a ingranaggi o a pistoni per applicazioni in circuito aperto e filtri. Molte funzioni, quali valvole e controlli, sono direttamente incorporate nei prodotti al fine di ottimizzare spazi e costi dell'impianto. Presso di noi potrete valutare configurazioni standard, combinazioni multiple oppure affidarci la realizzazione personalizzata di una applicazione specifica.

POMPE IDRAULICHE NACHI MSP è distributrice dei prodotti Nachi, produttore di pompe idrauliche, cuscinetti e utensileria per macchine movimento terra. Il nostro magazzino ricambi è in grado di fornire tutto assortimento idraulico NACHI equipaggiato su escavatori, pale, dozer e le altre macchine per costruzioni

ALTRE POMPE MOTORI IDRAULICI MSP anche l’intera gamma di motori  e pompe idrauliche di Kawasaki, Uchida e Parker, grandi produttori di pompe per sistemi a circuito chiuso o aperto.

POMPE INIEZIONE / LINEA GASOLIO E KIT GUARNIZIONE La pompa d'iniezione è componente dell'impianto di iniezione. MSP fornisce pompe a membrana, rotative e a pistone complete Bosch, Delphi, Zexel, Cummins e Caterpillar; inoltre il magazzino ricambi è in grado di fornire i kit guarnizione e gli elementi necessari per effettuare le revisioni complete

RAMPE DA CARICO La produzione di rampe MSP segue le rigide procedure qualitative interne, definite in accordo con la certificazione ISO 9001. Tali procedure implicano l'adozione di alti standard di sicurezza nella progettazione tecnica, la quale contempla calcoli strutturali e analisi agli elementi finiti ed un attenta valutazione dei rischi. Le rampe di carico sono disponibili per il trasporto di mini escavatori da 4 a 110 quintali, gommati e cingolati da 1 a 5 metri di lunghezza fornite di bordo o senza bordo. Inoltre MSP in base all’applicazione richiesta è in grado di fornire rampe per carri in gomma, in ferro, macchine gommate o rulli.

BENNE ESCAVATORI MSP fornisce la linea completa delle benne escavatore, prodotta interamente in Italia e garantita 12 mesi. E’ possibile equipaggiare le benne con il classico attacco radiale a perni o con piastra saldata in attacco rapido MSP e scegliere quale tipologia di denti installare

  • MSP benne scavo miniescavatori e terne: adatte allo scavo, il carico e la movimentazione di materiale in genere.
  • MSP benne scavo Escavatori: adatte allo scavo, il carico e la movimentazione del materiale in genere. Prodotte per escavatori da 12 a 80 tonnellate.
  • MSP benne roccia: adatte a ottenere la massima penetrazione su terreni estremamente duri e abrasivi. Per resistere al maggior sforzo e usura la benna è particolarmente rinforzata e vengono usati materiali speciali.
  • MSP Massi e Semimassi: con il loro profilo svasato sono adatte al contenimento di massi. È particolarmente rinforzata per resistere ad impieghi molto gravosi ed è costruita con materiali speciali. La tipologia semimassi è meno svasata per avere maggior contenimento di materiale.
  • MSP Benne Trapezoidali: benne adatte per la creazione l’allargamento e la pulizia fossati. Il particolare profilo a V facilita la penetrazione e lo scarico del materiale, creando una superficie piatta del suolo.

MSP Benne Pulizia fossi: Sono adatte a lavori di livellamento e pulizia fossati o scarpate. I fianchi sono previsti con dei fori per la fuoriuscita dell’acqua.

  • MSP Benne orientabile: benne con profilo di piccolo raggio ma molto larghe, adatte a lavori di livellamento e pulizia fossati o scarpate. I fianchi sono previsti con dei fori per la fuoriuscita dell’acqua. Questa benna può essere inclinata di 45° su ogni lato un cilindro idraulico (in caso di richiesta MSP fornisce anche il doppio cilindro), provvisti di valvola di blocco bidirezionale.

    MSP Benne grigliate: adatte per la vagliatura di materiale smosso. La larghezza interna della griglia può variare ed è in funzione della dimensione del materiale da selezionare.

BENNE CARICO PALA MSP fornisce benne pala standard, di grande capacità e con funzioni idrauliche specifiche anche con pancia, sponde, lame rinforzate in Hardox.

  • MSP Benne pala std: ideali per il carico e la movimentazione di materiale in genere.
  • MSP Benne pala grande capacità: benne adatte al carico e alla movimentazione di materiale con basso peso specifico. La capacità è maggiore rispetto alla versione standard.
  • MSP benne 4x1: adatte allo scavo, il carico e la movimentazione di materiale in genere. Fornite di ganasce idrauliche mobili per estendere la funzionalità operative.
  • MSP benne alto ribaltamento: adatte al trasporto ed allo scarico in altezza di materiali leggeri in genere, trucioli di legno, carbone, compost, plastica, ecc. che sono molto sfuggevoli e sciolti.

MSP benne con forche prensili: adatte alla movimentazione di materiale che ha come particolarità quella di avere i denti superiori mobili che si chiudono per raccogliere e pinzare il materiale. Benna industriale con pinze prensili MSP è fornita di doppio mordente azionato da cilindri idraulici a doppio effetto. Fornita di serie con valvola di blocco, tubazioni in gomma ed innesti rapidi per l’alimentazione del circuito idraulico e kit di attacco universale.

BENNE MISCELATRICI MSP fornisce benne miscelatrice concepite per i grandi regimi di produzione. Tutte le benne sono dotate di motori idraulici Danfoss, protezione del martinetto di scarico, tubo di scarico, griglia di protezione, elettrovalvola e attacchi per la macchina su cui viene applicata. Eliche per l’impasto e fondo della vasca in materiale antiusura 400/450. Versioni disponibili da 150 a 1000 litri di capacità.

BENNE SPAZZATRICI La linea MSP Spazzatrici è interamente prodotta in Italia ed equipaggiabile su minipale, terne, pale e telescopici: fornite di benna di raccolta completa di rotore con spazzole in polipropilene (o su richiesta alternabili in acciaio), protezioni laterali ed anteriori in gomma, tubi flessibili con innesti rapidi e lama in acciaio imbullonata a smusso singolo. Trasmissione a catena. Disponibili con Larghezze da 1100 a 2600mm.

ATTACCHI RAPIDI L’attacco rapido MSP permette una sicura e veloce sostituzione delle attrezzature su macchine da 0,6 a 50 tonnellate. L’attenta selezione dei materiali, la perizia e l’esperienza realizzativa, rendono l’attacco rapido un’ottima soluzione per ridurre i tempi di avvicendamento dell’equipaggiamento. L’attacco rapido MSP è disponibile nelle versioni “Rapid Quick” con gli appositi adattatori e “Rapid Universal” adattabile a qualsiasi benna con attacco a perni standard grazie all’interasse variabile. Inoltre MSP è distributrice piastre di innesto rapido universali per le minipale gommate e cingolate.

FORCHE MSP fornisce diverse tipologie di forche, tutte costruite interamente in Italia e a norma FEM.

- Le forche pallet MSP sono ideali per il sollevamento e la movimentazione di materiali su pallet. Forca pallet a norme FEM con protezione antiribaltamento, due denti traslabili e kit di attacco universale per Skid-Steer Loader o su richiesta attacco terne, pale e telescopici

-  Le forche agricola MSP sono adatte a lavori di raccolta, con denti imbullonati ed attacchi universali per la macchina operatrice. Equipaggiate di serie con protezione amovibile per i denti. Disponibile anche nella versione rotoballe con due denti traslabili.

- Forche prensili agricole MSP con doppio mordente azionato da cilindri idraulici a doppio effetto e denti imbullonati con protezione amovibile.
Fornite di serie con valvola di blocco, tubazioni in gomma ed innesti rapidi per l’alimentazione del circuito idraulico e kit di attacco universale.

TRINCIA MSP Le macchine trinciatrici MSP consentono la frantumazione di sarmenti, arbusti e tronchi. Le trincia sono installabili ai miniescavatori e minipale con attacchi rapidi o radiali. Le trincia MSP hanno una struttura in acciaio molto robusta, rotori con alberi rinforzati che montati su cuscinetti perfettamente protetti che garantiscono stabilità ed affidabilità nel tempo. La conferma come una delle aziende leader nel mondo per la produzione di trincia reversibili pesanti ed extra pesanti, trinciasarmenti e trinciastocchi. I trincia MSP sono disponibili nelle versioni standard e pesanti. La linea Standard viene fornita con sella, trasmissione a cinghia e puleggia, albero standard e coltelli da taglio. La linea pesante è fornita di: doppia carcassa, albero a spessore maggiorato, utensili pesanti da sfrangio e slitta posizionamento sella.

MARTELLI DEMOLITORI TECNA MTM Il marchio MTM nasce grazie alla collaborazione con Tecna, azienda italiana diventata leader nel mercato nazionale che ha sviluppato le proprie conoscenze nel settore dei demolitori idraulici, diventandone un punto di riferimento con le oltre dodicimila macchine vendute. La gamma TECNA MTM è composta da demolitori che partono dal peso di 60 kg fino al peso di 3600 kg. TECNA è titolare di quattro brevetti ed il sistema di qualità della TECNA Group è certificato ISO 9001 dal 2001. Gli stabilimenti produttivi della TECNA si estendono su una superficie di oltre tremila metri quadri ed hanno una capacità produttiva di circa 500 macchine al mese. Il magazzino MSP copre tutta la ricambistica per martelli demolitori con disponibilità di oltre 15.000 ricambi originali MTM e originali o compatibili per i principali costruttori di demolitori europei ed asiatici.

TRIVELLE Le trivelle serie MSP serie “M” trovano utilizzo in cantiere per lavori di perforazione del terreno, da pochi centimetri di diametro e profondità, fino a grandi diametri ed medie profondità. Possono essere applicate a : escavatori, terne, skid loader, gru. Possono essere equipaggiate con le punte MSP (sezione Coclee) nelle versioni punte roccia, punte terra, punte per legno, prolunghe, attacco speciale per perforazioni orizzontali. Grazie alla facilità di sostituzione delle punte e all’inserimento di prolunghe è possibile eseguire fori di vari diametri e profondità. Le trivelle MSP sono disponibili nelle varianti M1 (escavatori fino 30 q.li), M2 (escavatori fino 55 q.li), M3(escavatori fino 80 q.li),

PINZE DA LEGNA Le Pinze per Legna MSP sono attrezzature dedicate alla movimentazione di tronchi e legna lunga. Il cinematismo realizzato a doppia chela sovrapponibile, permette di abbracciare stringendo con forza la legna da movimentare, evitando così pericolose cadute in fase di carico e scarico. Le Pinze sono quasi sempre associate ad un rotatore idraulico a 360° che permette loro di orientare con precisione la legna prima di riporla. La Pinza ha in serie la Valvola di Blocco. MSP produce attacchi su misura di qualsiasi macchina operatrice. L'uso di acciai di Alta Qualità, le robuste saldature, l'accurato grado di finitura e la durata rendono le nostre Pinze tra le migliori reperibili sul mercato.

POLIPI Il polipo MSP grazie all'utilizzo di materiali di Alta Qualità e di Elevata Robustezza, è adatto al carico di legname lavorato (segato), al movimento di letame, ramaglie, residui di potatura e di materiali vari medio pesanti. Il Polipo MSP è provvisto di cinque chele scatolate e non, azionate da martinetti indipendenti che consentono di movimentare con facilità e velocità il materiale, fornibile con rotore idraulico a 360°.

PNEUMATICI MSP distribuisce a livello nazionale ed Europeo pneumatici industriali, agricoli e per movimento terra piene per carrelli elevatori e per pale caricatrici e nelle coperture movimento terra collaborando con marchi importanti come Bridgestone, Michelin, Good Year, Pirelli, Solideal, Avon. MSP fornisce inoltre i riempimenti antiforatura in polipropilene e altri composti e cerchioni.