MC2 Consulting in occasione della festa dei lavoratori organizza l'appuntamento nazionale per conseguire i corsi obbligatori per operatori. Dedicato agli studenti, alle persone in cerca di lavoro e ai disoccupati. Per i primi 100 iscritti sconto del 50%.

Nome e Cognome:
E-mail:
Richieste o commenti
Telefono:
Corso richiesto:  Macchine Movimento terra
 Carrelli Elevatori
 Piattaforme Aeree
 Macchine Agricole
Secondo corso richiesto:  Macchine Movimento terra
 Carrelli Elevatori
 Piattaforme Aeree
 Macchine Agricole
 
Secondo quanto disposto dal “Testo Unico per la Salute e Sicurezza del Lavoro” (D.Lgs. 81/2008) è diventato da oggi obbligatorio, per tutti gli operatori, essere in possesso di un attestato di abilitazione (il cosiddetto patentino) entro il 2015.
A chi sono rivolti? Agli operatori del settore: ai titolari ed ai lavoratori di imprese (per entrambi sono obbligatori secondo leattuali disposizioni di legge). Agli studenti ed alle persone disoccupate in cerca di un lavoro. 
Che durata ha l'attestato di abilitazione? L’abilitazione durerà 5 anni e per il rinnovo occorrerà seguire corso di aggiornamento, a cura del nostro team.
A cosa serve il patentino? Al termine del percorso formativo, l’operatore addetto a tale ruolo, sarà in grado di utilizzare responsabilmente e in totale sicurezza (nel rispetto delle vigenti norme) il mezzo operativo nello svolgimento delle fasi lavorative, conoscen- done le potenzialità di utilizzo, le caratteristiche ed i limiti.Sarà inoltre in grado di gestire le necessarie verifiche di manutenzione. Una volta conseguito l'attestato di abilitazione (patentino) dovrà essere inserito nel curriculum.